//I 90 anni di Topolino celebrati dal mondo della moda

I 90 anni di Topolino celebrati dal mondo della moda

Le grandi case di moda festeggiano 90 anni del celebre Mickey Mouse con collezioni dedicate e omaggi

A novembre il mondo ha celebrato i 90 anni di Topolino, o meglio Mickey Mouse, nato dalla matita di Walt Disney il 16 novembre 1928. Topolino compie novant’anni…anche se non li dimostra: con i suoi guanti bianchi e i bermuda rossi e grazie alla sua simpatia e al suo ottimismo contagioso, è ancora il personaggio più amato in tutto il mondo.

Una stagione di festeggiamenti per Topolino

I festeggiamenti per i 90 anni di Topolino sono iniziati già da alcuni mesi: a marzo si è tenuto The Happiest Show on Earth, il fashion show di Opening Ceremony, brand e catena di negozi streetwear, e Disneyland, per la prima volta negli ultimi 40 anni, ha aperto le porte per ospitare una sfilata di moda.

ABC, i Disney Parks, D23: The Official Disney Fan Club e Disney On Ice collaboreranno al lancio di Mickey the True Original, un insieme di eventi che celebreranno Topolino come icona della cultura pop, della sua eredità culturale e della sua personalità.

A New York dall’8 novembre fino al 10 febbraio, sarà possibile visitare Mickey The True Original Exibition: 1.500 i metri quadrati di esposizione con opere multi-sensoriali firmate da artisti contemporanei che offrono punti di vista differenti sul topo più famoso del mondo.

I novant’anni di Mickey Mouse nella moda

Il fashion system non ha perso occasione per festeggiare a modo suo Topolino: molti brand infatti hanno lanciato per questa occasione capsule collection dedicate al mitico personaggio Disney.

Nel settore della moda low cost alcuni marchi hanno proposto capi divertenti declinati secondo il proprio stile e target da mixare a una gonna o a una giacca elegante per rendere più divertente la quotidianità, mentre altri hanno creato una collezione giovane e contemporanea dedicata a tutti gli appassionati.

Anche nel mondo degli accessori le iniziative sono state moltissime.
Italia Independent, il marchio fondato da Lapo Elkann, ha presentato una capsule che si compone di tre modelli di occhiali da sole declinati in diverse varianti colore: uno dei tre richiama la sagoma delle orecchie di Mickey Mouse.
Hip Hop ha creato l’orologio “Disney Iconic” in due varianti con cinturino intercambiabile in silicone e con la sagoma Mickey Mouse tridimensionale.
Anche O-Bag si lancia nell’impresa con due versioni di borsa che rimarranno nella memoria: la classica scocca assume le sembianze iconiche del profilo di Topolino, e la sacca interna lo ripropone con stampa all over. Disponibili in due formati: mini con icona unica centrale o nel formato più grande contraddistinto da tante mini icone Topolino.

Underwear, calzature e gioielli per tutti gli appassionati

Tezenis e Intimissimi hanno portato Topolino su felpe, body, vestaglie e pigiami declinati nelle versioni uomo, donna e bambino.

Anche Superga non si è fatta attendere e per i 90 anni di Topolino ha sfornato una capsule davvero iconica, mentre, per i tipi più classici, Clarks Originals ha creato la limited edition del suo modello più iconico, i Desert Boot, in pelle scamosciata color sabbia, con le cuciture nel color rosso «Topolino» e la sagoma del personaggio Disney.
Infine Swarovski, che fa risplendere di nuova luce Topolino con splendidi cristalli che illuminano collane, bracciali, orecchini, portachiavi e custodie per cellulari, e Pandora con una serie di charms con i simboli e le smorfie di Topolino da avere sempre con te.
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta per vivere e festeggiare insieme a Topolino questo compleanno davvero speciale!

Tante idee per ricordare Topolino in modo raffinato

Per chi sceglie invece di adeguarsi a questo trend mantenendo un “basso profilo”, è possibile giocare su fantasie e colori che richiamano il mondo di Topolino: ad esempio una maglia con i pois, che ricordano le orecchie del cartone più famoso del mondo, nella versione maglia a pois bianca con manica a tre quarti o maglia grigia a pois con taglio corto alla vita per un look casual. Oppure si può optare per versione trasparente adatta per la sera, la nostra maglia trasparente nera a pois da abbinare a un giacchino elegante impreziosito da un dettaglio “gold”.

E per quanto riguarda i colori? Il consiglio è quello di puntare sul classico abbinamento rosso e nero, magari scegliendo un capospalla con un taglio originale come la giacca a quadri rossi e neri. Indossala con un paio di décolleté rosso fuoco come quelle scelte spesso anche da Minnie, la fidanzata di Topolino!

Le idee fashion per festeggiare i 90 anni di Topolino sono davvero moltissime e possono diventare anche un’ottima idea regalo nel periodo delle festività natalizie!

Fonte immagini:
pandora.net, italiaindependent.com, shopdisney.com, openingceremony.com, swarovski.com, clarks.co.uk, superga.com, obag.it

By |2018-12-27T12:56:12+00:0027 Dic 2018|Notizie|