Le maglie di lana sono il must have dell’inverno 2018, scopri tutti i trend!

I maglioni donna inverno 2018 sono il capo di moda che darà la giusta dose di calore ai look, l’alleato caldissimo per sfidare le giornate più fredde, da indossare di giorno o di sera. Si era già capito dalle passerelle e guardando le vetrine ne abbiamo avuto la conferma: confortevole e rassicurante, la maglia di lana quest’anno è il vero “must have” della stagione. 

I modelli più trendy della stagione

La maglieria sperimenta tantissimi stili, ma la parola d’ordine sembra essere (quasi) solo una: oversize!
Over, cioè, grandissimi ma mai scomposti, indossati con in vista il colletto della camicia per un effetto “molto chic”, oppure con le calze velate e gli stivali neri per sentirsi protagonisti dell’era grunge.
E poi spalle larghe, in perfetto mood “Anni Ottanta”, in combinazione con minigonne in vinile extra lucido e colori pop-fluo.
Ironici, provocatori e divertenti, i maglioni possono diventare anche portatori di messaggi oppure manifesti colorati con citazioni cartoon, scritte e giochi grafici valorizzati dai bei filati.

Intrecci, trame e divertenti applicazioni per i maglioni donna inverno 2018

Trecce di lana, mohair o cashmere per un effetto “comfy” oppure dettagli in pizzo, giochi di trasparenze e scenografici fiocchi a contrasto.
Tante applicazioni insomma, tra cui i pois ad effetto rilievo per un tocco frizzante e colorato che porta allegria anche nelle giornate più fredde e piovose: un caldo maglione in lana cotta (Maglione a pois in lana cotta) sarà un regalo gradito, un caldo abbraccio da far trovare sotto l’albero ad un’amica.

Il fascino delle geometrie nei maglioni in lana

E non dimentichiamo le figure geometriche: per i maglioni donna inverno 2018/2019 la fantasia rombi ha preso il sopravvento.
Composta ed elegante, prende una piega insolita se indossata con altre fantasie o colori accesissimi. Si porta in tutte le lunghezze e in tutte le forme e si abbina felicemente ai materiali particolari, come la vernice.
E di sera?
Strass, frange, macro fiori ricamati o piccoli cristalli, per resistere al freddo senza dimenticare lo stile o per un look caldo ma femminile e ad alto tasso di glamour.

Pullover coloratissimi e di qualità

Se amate la versione più classica ma non volete rinunciare all’originalità, scegliete un pullover colorato in lana e alpaca con trama lavorata: un capo versatile dalla vestibilità morbida, senza essere però troppo voluminoso e senza appesantire la silhouette. (Pullover alpaca e lana)
Date il vostro tocco personale e sbizzarritevi negli abbinamenti: questo modello è perfetto sopra un jeans oppure con un pantalone fantasia che richiama il colore del maglione.
I maglioni donna inverno 2018 di tendenza soddisfano davvero tutti i gusti e tutti gli stili, sono un capo immancabile nel nostro guardaroba!

Fonte immagini:
gucci.com, dior, numeroventuno, toryburch.it , tods.com, albertaferretti.com, woolrich.eu